Carabinieri del comando provinciale di Oristano e della compagnia di Ghilarza al lavoro per tentare di dare un volto ai rapinatori che nel giro di dieci giorni hanno messo a segno due colpi: il 5 ottobre a Paulilatino e venerdì 14 a Norbello.

Nel primo caso due malviventi armati di kalashnikov hanno fatto irruzione nell’ufficio postale e sono poi scappati con 25mila euro. Ieri a Norbello un rapinatore armato di pistola si è fatto consegnare prima 70 euro da un cliente, poi il contenuto della cassa allo sportello. Anche in questo caso all’ufficio postale. Due episodi che, inevitabilmente, hanno destato preoccupazione nelle comunità dell’Alto Oristanese.

Il sindaco di Norbello Matteo Manca e il vicesindaco di Paulilatino Serafino Oppo affermano che c’è molta apprensione anche per il fatto che gli episodi si siano ripetuti a breve distanza di tempo.

Intanto gli investigatori stanno analizzando le modalità con cui le due rapine sono state messe a segno e, alla luce degli esiti, il prefetto Fabrizio Stelo convocherà il Comitato provinciale per la sicurezza.

© Riproduzione riservata