Anche domenica 19 giugno 2022 è stata una giornata caratterizzata da ripetuti allarmi per incendi divampati in diverse località della Sardegna

Sono stati in totale 18 i roghi domati sul territorio regionale in poche ore e in tre casi, per domare le fiamme, si è reso necessario l’intervento, oltre le squadre a terra, anche dei mezzi aerei del Corpo forestale e di un Canadair della flotta nazionale.

Il fronte più impegnativi si sono registrati nella zona di Monte Assorgia, a Ussana, dove le fiamme hanno percorso circa 25 ettari di incolto e dove le squadre a terra della Forestale di Dolianova, dei barracelli e di Forestas sono state supportate da un elicottero decollato dalla base di Villasalto. 

Tre elicotteri e un Canadair  in volo anche a Illorai, nella zona di Tottolocche, e poi a Carbonia, nella zona di Sirai, dove il fuoco ha mandato in fumo circa 2 ettari di terreno incolto. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata