Domato (anche grazie a un pastore) l’incendio a Maracalagonis. Allarme a Iglesias, arriva il Canadair
Il sindaco Mauro Usai: «Bisogna evitare che le fiamme saltino la strada provinciale e arrivino al centro abitato»Domato (anche grazie a un allevatore del posto che con la sua ruspa ha creato una linea tagliafuoco) il rogo che per tre ore ha tenuto in apprensione i cittadini di Maracalagonis.
L’incendio è divampato intorno alle 10 nelle campagne del paese, località Riu Loi: hanno operato due elicotteri da Villasalto e Pula con diversi lanci, l’acqua è stata prelevata dal vicino laghetto e anche per questo il rogo è stato spento in tempi relativamente brevi.
«Sono stata informata alle 13 dalla Sala di protezione civile che il fuoco è stato domato e stanno intervenendo diverse squadre Masise e due elicotteri e la compagnia barracellare di Maracalagonis», spiega la sindaca Francesca Fadda.
È allarme invece a Iglesias per un incendio divampato in località Genn’e Maiori. Il Corpo Forestale è intervenuto con un Super Puma, in volo anche un Canadair partito dalla base di Olbia.
«La situazione viene monitorata costantemente per evitare che le fiamme saltino la strada provinciale e arrivino al centro abitato», spiega il sindaco Mauro Usai.
(Unioneonline)