Si apre una settimana di gran caldo per la Sardegna dove, nelle zone interne del quadrante centro-occidentale, si potranno raggiungere anche i 38-40 gradi.

L’Isola finora era stata solo sfiorata dall’anticiclone africano che sta portando temperature elevate in tutta Italia e, secondo le previsioni dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, questa situazione durerà per almeno 4-5 giorni: "L'estensione dell'anticiclone africano continuerà a garantire condizioni stabili in tutta Italia e anche in Sardegna con giornate caratterizzate da temperature elevate e scarsa ventilazione, a regime di brezza, che favoriranno l'accumulo di umidità nelle zone interne".

C’è poi, in aggiunta, l’allerta di colore giallo emessa dal ministero della Salute per ondate di calore a Cagliari, valevole fino a mercoledì, con temperature che potranno toccare i 36 gradi.

(Unioneonline/s.s.)