Volo militare urgente da Cagliari a Roma per salvare la vita di un neonato di 15 giorni
Il piccolo ha viaggiato all'interno di una culla termica, monitorato e assistito da un'equipe medicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un neonato di 15 giorni, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato oggi d'urgenza da Cagliari a Ciampino con velivolo F900 del Trentunesimo Stormo dell'Aeronautica Militare.
Il piccolo paziente - rende noto l'Aeronautica Militare - necessitava di essere trasferito d'urgenza dal Presidio Ospedaliero "Duilio Casula" all'ospedale pediatrico "Bambino Gesù" di Roma. Nello specifico, il piccolo paziente ha viaggiato all'interno di una culla termica, monitorato e assistito da un'equipe medica. Il volo salva-vita è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazione di Vertice del Comando della Squadra Aerea che ha immediatamente interessato il Trentunesimo Stormo.
Il velivolo è decollato dall'aeroporto di Ciampino in mattinata per dirigersi verso l'aeroporto di Cagliari, dove il neonato è stato imbarcato. Dopo l'atterraggio a Roma, avvenuto alle 13:30, l'ambulanza si è diretta all'Ospedale pediatrico "Bambino Gesù" per il successivo ricovero.
(Unioneonline/F)