Violenza sulle donne, nelle scuole di Cagliari 130 libri sulla parità di genere
L’iniziativa del Comune per contrastare «un problema sociale da contrastare sin dalla più tenera età»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Più di 130 libri sulla parità di genere. Sono i numeri della donazione fatta alle scuole di Cagliari dal Comune, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. A promuovere l’omaggio è stata l'assessora comunale alla Pubblica istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza, con delega alle Pari opportunità, Giulia Andreozzi,.
I testi sono stati forniti dal Servizio Pubblica istruzione e Politiche giovanili del Comune di Cagliari. Andreozzi ha incentivato il progetto «in quanto la violenza contro le donne è un problema sociale da contrastare sin dalla più tenera età con azioni volte a educare le nuove generazioni ai valori del rispetto, dell'emancipazione femmine e della parità tra i sessi».
L'iniziativa rientra tra quelle organizzate dal Comune di Cagliari e inserite nel calendario condiviso "Feminas. Cagliari contro la violenza. Corpi e parole", edizione 2024.
(Unioneonline)