Un 21enne di Sinnai, Samuel Olla, è stato arrestato ieri a Cagliari dai carabinieri del Norm per violenza a incaricato di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato a piede libero per lesioni personali, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e interruzione di pubblico servizio.

Tutto è cominciato intorno alle 21.40 quando l’autista di un bus dell’Arst ha chiamato il 112. I militari sono intervenuti in viale Marconi dove il giovane aveva dato in escandescenze a bordo del mezzo pubblico e aveva colpito al volto un addetto alla vigilanza (per lui 5 giorni di cure per trauma facciale) che gli si era avvicinato per chiedergli di calmarsi.

Il conducente, nel tentativo di supportare il vigilante, era stato a sua volta colpito in faccia e il 21enne, (difeso dall’avvocata oristanese Claudia Piroddu, nominata dall’amministratore di sostegno Francesco Sanna)  li aveva minacciati con un coltello, per poi dileguarsi. Il vigilante avrebbe anche estratto la pistola dalla fondina, nel tentativo di fermare il giovane.

Quest’ultimo, prima di tentare la fuga, avrebbe anche lanciato delle bottiglie contro il bus. Mentre un carabiniere scendeva dall’auto di servizio, il giovane ha sferrato un colpo allo sportello ma è stato comunque raggiunto e immobilizzato. Ha fatto ritrovare il coltello usato per le minacce e l’oggetto è stato sequestrato.

Messo ai domiciliari, il tribunale di Cagliari ha convalidato l’arresto nel corso dell’udienza per direttissima.

L’articolo completo di Francesco Pinna nell’Unione Sarda in edicola 

© Riproduzione riservata