Uno striscione con la scritta «Valditara ministro con l'elmetto, vattene»: così studenti, docenti e sindacati sardi hanno accolto il ministro dell'Istruzione e del Marito, Giuseppe Valditara, oggi a Cagliari per la giornata finale dell'iniziativa “Scuola futura".

La manifestazione di protesta contro i tagli e gli accorpamenti decisi dal governo nazionale, si è svolta in piazza Costituzione, ai piedi della gradinata che porta alla Passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy, sede dell'incontro con gli studenti della scuola primaria.

Denunce e appelli affidati agli striscioni: «La città cade se la scuola non cambia». E ancora: «Tagliare la scuola, errore fatale, investire sugli studenti nostro bene capitale».

E poi il lenzuolo portato da Seui: un altro sos per salvare le scuole dell'interno.

(Unioneonline)