Era la partitella tra amici del sabato pomeriggio.

Un “doppio” diventato ormai da tempo un appuntamento fisso a Cagliari per Enrico Serra, 66 anni, che ieri pomeriggio - durante gli scambi con i suoi compagni di gioco sul campo di terra battuta del Circolo ricreativo in via Chiara Lubich, quasi in riva al Molentargius - improvvisamente si è accasciato.

Il dentista, che aveva uno studio in via Dante, è morto in pochissimi secondi: un malore rapido e fatale che ha reso inutili anche i soccorsi immediati con il defibrillatore portato al campo dai gestori del circolo sportivo di Genneruxi.

Pochi minuti più tardi è arrivato anche l’equipaggio dell’ambulanza medicalizzata del 118, che ha iniziato le pratiche per la rianimazione, ma si è ben presto reso conto che ormai il dentista era morto.

Era già accaduta, il 24 febbraio del 2017, una tragedia simile sugli stessi campi del circolo di tennis a brevissima distanza da via Galvani. Sempre durante una partitella di doppio si era improvvisamente accasciato Italo Silvi, un pensionato della Telecom che aveva 74 anni. 

(r. cr.)

L'articolo completo sull'Unione Sarda in edicola

© Riproduzione riservata