Topi morti, insetti, sporcizia ovunque.

I carabinieri del NAS di Cagliari, assistiti da una pattuglia della locale Stazione, hanno compiuto un'ispezione igienico sanitaria in un'azienda della zona industriale di Macchiareddu che opera nel campo della distribuzione degli alimenti e che dispone di sei depositi di prodotti alimentari, due aree di smistamento, tre celle frigo di cui una a temperatura negativa e una zona adibita ad uffici.

Trovando di tutto: all'interno dell'edificio destinato a deposito di semilavorati, materie prime e alimenti, non c’era solo sporcizia nella parte inferiore di tutte le scaffalature, ma anche imballaggi accantonati o dimenticati, residui di prodotti non rimossi da tempo e stratificati.

Ancora: due topi morti, insetti infestanti, esche prive di manutenzione, mozziconi di sigarette. C'erano poi sacchi di zucchero, farina e semilavorati danneggiati da insetti roditori.

La cella frigo era spenta, quindi gli alimenti (tra cui anche diversi prodotti tipici delle festività natalizie) non erano  adeguatamente conservati.

Per l’attività di commercio all'ingrosso, è stato disposto il fermo/sospensione a tempo indeterminato. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata