Aveva appena venduto della droga a un ventottenne, senza accorgersi che i carabinieri lo stavano osservando. L'intervento immediato dei militari ha portato all'arresto di un ventiseienne cagliaritano, residente in città e già noto alle forze dell'ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'episodio è avvenuto stanotte, nel quartiere di Stampace a Cagliari.

Durante un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga, i carabinieri hanno fermato il presunto spacciatore e proceduto con una perquisizione personale. Questa ha portato a recuperare 790 euro in banconote di piccolo taglio, 16 dosi di marijuana per un peso totale di 46 grammi e 15 dosi di hashish per un peso complessivo di 40 grammi. A seguire, i militari hanno svolto una perquisizione domiciliare che ha trovato due bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Il ventiseienne è ora agli arresti domiciliari: stamattina l'udienza con rito direttissimo. L'operazione fa parte dei servizi di controllo a Stampace, che sono stati intensificati per decisione del Comitato per l'ordine e la sicurezza di Cagliari.

© Riproduzione riservata