Andava lungo la strada statale 554 a 195 km/h, molto al di sopra del limite consentito.

È uno degli episodi scoperti dalla Polizia stradale del compartimento di Cagliari nel corso di alcuni controlli svolti nel mese di marzo nelle principali arterie extraurbane.

In totale 125 i casi di superamento dei limiti di velocità.

Quanto invece agli episodi di guida sotto l'influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti, su 252 conducenti controllati sono state sei le persone denunciate per un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti.

Una automobilista di 31 anni, fermata in viale Trieste mentre andava troppo veloce, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza con un tasso di oltre tre volte il limite consentito. Per lei è scattato anche il sequestro del veicolo e il ritiro della patente di guida. Complessivamente, nei controlli del mese di marzo, sono state ritirate 35 patenti di guida e, in totale, 1.179 punti decurtati.

«L'obiettivo dei servizi di pattugliamento svolti quotidianamente - spiegano dalla Polizia - è sempre quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale». 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata