Il reparto "Medicina interna" dell'ospedale di Sassari ancora nell'occhio del ciclone, dopo il caso del focolaio di Coronavirus esploso nei giorni scorsi.

La denuncia parte dal Consigliere regionale di "Campo progressista" Gianfranco Satta, ex sindaco di Tergu, che scrive apertamente "di un paziente e 6 operatori positivi al Covid 19 nel reparto Medicina" di Sassari.

Satta chiede "che si faccia chiarezza e si eliminino le falle che hanno generato questo nuovo caso a pochissima distanza dal precedente".

La notizia è stata smentita direttamente dal direttore del reparto, il dott.Francesco Bandiera, che in una nota puntualizza: "Non esiste al momento nessun nuovo cluster di infezione Covid nel reparto Medicina uomini". E segue un'ulteriore precisazione: "Sabato 30 gennaio abbiamo avuto un caso di paziente grigio, giunto dal Pronto soccorso con un quadro sospetto di polmonite da Covid, dopo due tamponi molecolari negativi. La paziente - continua Bandiera - è attualmente isolata nel nostro reparto e se si evidenziasse la positività verrà trasferita al reparto Covid".

Il mistero però si infittisce. Dopo la smentita del direttore del reparto, il consigliere regionale Gianfranco Satta, interpellato, rimane però nelle proprie posizioni: "Riconfermo quello che ho scritto, la mia fonte è interna e assolutamente attendibile". Vedremo quello che succederà nelle prossime ore. Ma, al netto di questo fatto, sono troppi i contagi che negli ultimi giorni si stanno registrando all'interno della struttura ospedaliera Santissima Annunziata.
© Riproduzione riservata