San Benedetto, è stata l’ultima Pasqua nel mercato dei cagliaritani
Ma il trasloco in piazza Nazzari potrebbe slittare dopo le elezioni comunali di inizio giugnoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quella appena trascorsa è stata l’ultima Pasqua per lo storico mercato di San Benedetto, a Cagliari. Tra commercianti e clienti, non a caso, si è respirato un clima da amarcord. Con la speranza, diffusa, di poter ripetere l’esperienza, presto, tra i box, terminati i lavori di ristrutturazione. Il capitolato d’appalto prevede un cantiere di tre anni e in pochi si illudono su una possibile chiusura dei lavori anticipata.
Durante la ristrutturazione, le compravendite saranno ospitate nella struttura provvisoria allestita dal Comune in piazza Nazzari, tra il Teatro lirico e il Parco della musica. Mancano solo i collaudi e le ultime incombenze sul sistema antincendio. Ma restano da sistemare anche i parcheggi. Si ipotizza il trasferimento del mercato entro maggio ma, considerato che a inizio giugno si voterà per rinnovare il Consiglio comunale e per eleggere il sindaco, è probabile che il “taglio del nastro” posta slittare.
(Unioneonline)