Forza un’auto in viale Ciusa e ruba occhiali e portafogli, con il bancomat fa scorta di sigarette
In manette un 36enne, la vittima allertata dagli sms della banca che avvisavano dei pagamenti effettuati in una tabaccheria di PirriHa rubato un portafogli da un’auto parcheggiata in viale Ciusa e ha fatto scorta di sigarette con il bancomat.
Un 36enne è stato arrestato a Cagliari, dopo aver infranto il finestrino della vettura si è appropriato del portafogli e di altri effetti personali contenuti all’interno.
La vittima, quando ha ricevuto sullo smartphone gli sms con numerosi avvisi di pagamenti effettuati con il proprio bancomat in una tabaccheria di Pirri, ha allertato le forze dell’ordine.
Gli agenti della Squadra Volante si sono precipitati nei pressi dell’esercizio commerciale e hanno trovato il 36enne che si aggirava a piedi poco distante. Essendo l’uomo già noto alle forze dell’ordine, hanno deciso di controllarlo e hanno trovato nello zaino 20 pacchi di sigarette, una pinza in acciaio, un martelletto frangivetro, un cacciavite, il portafoglio e quattro paia di occhiali della vittima. L’uomo, ormai incastrato, ha anche indicato ai poliziotti un vicino tombino dove aveva lasciato le due carte di credito della vittima.
Tutto il maltolto è stato riconsegnato al legittimo proprietario, per il 36enne è stato disposto l’obbligo di firma. Le accuse a suo carico sono indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diverso dai contanti, il 36enne è inoltre indagato per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
(Unioneonline/L)