Un giovane è finito in ospedale a seguito di un pestaggio avvenuto la notte scorsa al Poetto, nel parcheggio antistante lo stabilimento balneare “Il Lido”, a Cagliari. Ai soccorritori le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che è stato disposto il ricovero in Rianimazione. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure al ragazzo, un 22enne di Quartu. Nella zona era presente anche una dottoressa – appena uscita da un locale - che ha coordinato il soccorso nell’attesa che arrivasse l’unità mobile medicalizzata.

Due giovani di 23 e 32 anni sono stati arrestati dai carabinieri per tentato omicidio, si trovano nel carcere di Uta: secondo una prima ricostruzione avrebbero avuto una discussione con la vittima, la lite è degenerata e quindi avrebbero pestato il ragazzo a sangue, colpendolo alla testa con calci e pugni e abbandonandolo in fin di vita. Denunciate anche due ragazze che si trovavano con loro, di 20 e 23 anni, accusate di favoreggiamento e omissione di soccorso. Avrebbero assistito al pestaggio e si sarebbero allontanate con i due aggressori prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Il pestaggio è avvenuto poco dopo le 4.30 del mattino, quando nella passeggiata del Poetto erano ancora presenti un gran numero di ragazzi che avevano deciso di trascorrere il sabato sera nei locali della zona. Qualcuno ha visto l’aggressione e ha subito dato l’allarme: all’arrivo dei soccorritori il 22enne era a terra privo di sensi, tanto che è stato subito stabilizzato e portato al pronto soccorso del Brotzu. All’arrivo in ospedale le sue condizioni erano considerate serie, tanto che è stato disposto l’immediato trasferimento in Rianimazione.

Al Poetto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cagliari che hanno iniziato a sentire i testimoni e in breve tempo hanno identificato e rintracciato gli autori del pestaggio.

© Riproduzione riservata