Continua l'attività di contrasto e lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di finanza di Cagliari.

Due le persone arrestate, si tratta di un 18enne e di un 44enne (entrambi cagliaritani) ma residenti a Quartu.

I finanzieri - durante un controllo - hanno notato un viavai sospetto in una palazzina di viale della Musica, a Quartu.

Diverse persone, a piedi o in un'auto, si recavano nel palazzo, parlavano con uno dei due uomini (il 18enne e il 44enne), poi questo si rivolgeva al suo "socio" che entrava nello stabile e, una volta uscito, consegnava un involucro all’acquirente, ricevendo in cambio una banconota.

Per avere un ulteriore conferma dell'attività di spaccio, le Fiamme gialle hanno fermato - lontano dall'abitazione - una persone che si era appena allontanata: con sé aveva 3,8 grammi di hashish (l'uomo è stato segnalato alla Prefettura e la droga sequestrata).

Poi, i finanzieri insieme alle unità cinofile sono intervenuti nello stabile dove operavano gli spacciatori, a uno dei due sono stati trovati 9,2 grammi di hashish confezionati all’interno di una busta di plastica, della stessa fattura di quella rinvenuta a carico dell’acquirente controllato.

Nel motorino di uno dei due, all'interno del sottosella, è stato trovato un coltello a serramanico intriso di sostanza stupefacente.

Mentre all’interno dello stabile sono stati trovati: due bilancini di precisione, 344,8 grammi di hashish, 15,10 grammi di marijuana divisi in 20 dosi, 4 coltelli intrisi di sostanza stupefacente e 256 bustine per il confezionamento delle dosi.

La droga e il materiale è stato sequestrato. I due sono stati arrestati con l'accusa di spaccio.

ALTRI CONTROLLI - Nei giorni scorsi, diversi controlli sono stati effettuati a Cagliari, Capoterra e Villaputzu.

Nel capoluogo sardo, nelle vicinanze della stazione degli autobus, i finanzieri hanno trovato 1,5 grammi di marijuana abbandonati da ignoti, e due ragazzi (classe 2001 e 1980) in possesso, rispettivamente, di 4,4 grammi di marijuana e 2,3 grammi di hashish.

A Capoterra, nell’area circostante il parcheggio del Parco Pubblico Urbano, i militari hanno rinvenuto, abbandonati sull’asfalto, 15 grammi di hashish.

A Villaputzu, invece, vicino all'istituto scolastico, le Fiamme Gialle hanno trovato, abbandonati tra le sterpaglie, 0,47 grammi di marijuana.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata