Un 23enne cittadino italo-inglese domiciliato a Selargius, Elias Enzo Ehjaz, è stato arrestato a Cagliari per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nella tarda serata di ieri una Volante della Polizia lo ha visto in viale Poetto, all'altezza dei parcheggi del porticciolo di Marina Piccola. Il giovane - uno studente - ha detto di essersi smarrito e di non sapere dove fosse il suo alloggio in città. Riferiva inoltre di avere il telefono scarico e di non poter dunque chiamare i suoi familiari in Gran Bretagna.

Ci hanno provato gli agenti, a contattare la famiglia, ma il numero fornito dal ragazzo era inesistente. Ed è stato allora che il 23enne ha dato i primi segni di nervosismo, che si sono fatti sempre più evidenti quando i poliziotti gli hanno offerto la possibilità di ricaricare il cellulare.

Con il giovane visibilmente agitato, un agente gli si è avvicinato per calmarlo, ha sentito un forte odore di canapa e gli ha chiesto di consegnare lo stupefacente. A quel punto il ragazzo si è dato alla fuga: gli agenti lo hanno raggiunto e hanno dovuto faticare non poco per bloccarlo e renderlo inoffensivo, al termine di una colluttazione.

Il 23enne aveva addosso 4,3 grammi di marijuana, è stato arrestato.

I poliziotti hanno riportato lesioni e ottenuto prognosi rispettivamente di tre e sette giorni.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata