«Abbiamo il dovere morale di dare un nuovo governo alla nostra Cagliari dopo 4 anni di pessima  guida della città da parte del centrodestra». Sono un guanto di sfida all’attuale amministrazione di palazzo Bacaredda le prime dichiarazioni di Guido Portoghese, appena eletto  segretario cittadino del Pd durante l’assemblea del partito che si è tenuta nel pomeriggio nella storica sede di via Emilia. 

Nella sua relazione Portoghese ha evidenziato, si legge in una nota, «la necessità di avviare subito il percorso in vista delle elezioni comunali che si svolgeranno la prossima primavera. In particolare è stata sottolineata  la necessità di costituire  subito i tavoli di coalizione a livello cittadino e di costruire la proposta e il programma politico di governo della città».

Nel suo discorso il neo segretario ha aggiunto: «Mi inorgoglisce che la mia elezione sia figlia di un accordo unitario condiviso da tutte le sensibilità del partito. Guidare il Partito Democratico di Cagliari in questo momento storico è una grande responsabilità, le prossime elezioni amministrative saranno tra più di un anno ma il nostro impegno parte per costruire una nuova proposta parta da ora». 

Nel corso della riunione sono  stati eletti anche la  presidente dell’assemblea, Maria Laura Manca,  e il  tesoriere Corrado Confalone, oltre a 23 componenti del direttivo. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata