«Cara Unione
scrivo per segnalare lo stato di pericolosità in cui si trova via Alessandro Poerio a Pirri, abitualmente attraversata a gran velocità da vetture private e bus CTM.

La strada, a senso unico, per la maggior parte del percorso è priva di rialzo per l’attraversamento pedonale, con concreto pericolo per chi azzarda a percorrerla a piedi.

Faccio anche notare che la zona è frequentata da numerosissimi studenti minorenni, anziani e bambini.

Sono certo che un semplice dissuasore consentirebbe di ridurre significativamente il rischio che automobilisti incivili possano cagionare danni gravi o fatali ai cittadini, dal momento che molti di questi impegnano la strada a velocità ben superiori ai 50km /h, per altro in pieno centro abitato.
Alla luce delle recenti tragedie che hanno interessato uno studente minorenne in via Pertini e il neonato in passeggino in via Cadello, mi chiedo se sia il caso di attendere l’ennesima tragedia annunciata per intervenire tempestivamente.
Chiedo pertanto che la pubblica amministrazione sia sensibilizzata a questo caso: data l’estrema facilità con la quale ultimamente si aprono cantieri in giro per la città, è possibile che non se ne possa attivare un altro per evitare la morte di qualche malcapitato innocente?».
Lettera firmata (*)

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)