A Pirri aumenta la vigilanza, con più agenti e una pattuglia giornaliera dedicata. Dal mese di novembre è operativo il servizio della Polizia locale, che opera esclusivamente nel territorio della Municipalità. Dopo le iniziative dell’amministrazione comunale di Cagliari, l’attenzione si concentra anche alla sicurezza di Pirri con un presidio che prevede due attività di controllo: altrettanti volanti si daranno il turno, garantendo una copertura dalla mattina alla sera per le strade della Municipalità.

«Un altro passo in avanti», ha commentato la presidente della Municipalità Maria Laura Manca. «Continuiamo a lavorare per tenere fede agli impegni presi in campagna elettorale e per rispondere alle segnalazioni dei cittadini. Per noi la sicurezza è un fattore prioritario, come lo è il recupero delle strutture storiche di Pirri, simbolo identitario per la popolazione locale. Ringrazio ancora una volta il sindaco Massimo Zedda per l’attenzione e la sua sensibilità per la comunità pirrese».

La data di partenza dei lavori nella sede della sezione della Polizia municipale, in via Riva Villasanta 56, è prevista entro la fine del mese di gennaio. Gli interventi riguardano in primis il restauro della facciata, con la sua messa in sicurezza. È in fase di verifica la ristrutturazione interna dell’immobile.

(Unioneonline/r.sp.)

© Riproduzione riservata