Sui disperati di piazza Matteotti è sempre più il caos, con tanto di scontri politici e istituzionali.

La Asl 8 certifica «il forte degrado» e chiede al sindaco «il ripristino di adeguate e idonee condizioni igienico sanitarie».

La prefetta convoca un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica alla ricerca di soluzioni a una situazione vergognosa.

Massimo Zedda scrive alla Regione pretendendo un intervento: «Non c'è un migrante nella piazza proveniente dai centri di accoglienza del Cagliaritano».

E il deputato Mauro Pili annuncia: «Se entro oggi non ci saranno provvedimenti presenterò un esposto in Procura denunciando il sindaco di Cagliari come unico responsabile per il grave pericolo per la salute pubblica».
© Riproduzione riservata