Passaggio di consegne alla caserma Riva Villasanta di Cagliari.

Il tenente colonnello Nicola Grammatico, dopo un anno, ha lasciato la guida del Battaglione Trasmissioni "Gennargentu" (con sede a Cagliari) al tenente colonnello Mauro Marongiu.

Originario di San Gavino Monreale, proviene dal Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito.

Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina davanti al colonnello Alessandro Mulas (comandante del Terzo Reggimento Trasmissioni di cui è alle dipendenze il Battaglione).

La cerimonia
La cerimonia
La cerimonia

Alla cerimonia hanno partecipato il personale del Battaglione, le Autorità militari e civili ed i Labari delle associazioni Combattentistiche e d'Arma.

Nel discorso pronunciato prima di cedere il posto, il tenente colonnello Grammatico ha espresso gratitudine nei confronti degli uomini e delle donne del "Gennargentu" per la loro "professionalità" e per il loro "attaccamento" alle istituzioni riuscendo a mantenere sempre al massimo dell'efficienza i collegamenti con l'Italia e a portare avanti il progetto "Smart Blue Water Camps" con l'Agenzia della Difesa Europea.

Grammatico andrà a ricoprire un importante incarico nel nuovo costituendo Comando Interforze Operazioni Cibernetiche (CIOC) di Roma.

(Redazione Online/s.a.)
© Riproduzione riservata