Passaggio di consegne alla guida del battaglione "Gennargentu"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Passaggio di consegne alla caserma Riva Villasanta di Cagliari.
Il tenente colonnello Nicola Grammatico, dopo un anno, ha lasciato la guida del Battaglione Trasmissioni "Gennargentu" (con sede a Cagliari) al tenente colonnello Mauro Marongiu.
Originario di San Gavino Monreale, proviene dal Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito.
Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina davanti al colonnello Alessandro Mulas (comandante del Terzo Reggimento Trasmissioni di cui è alle dipendenze il Battaglione).
Alla cerimonia hanno partecipato il personale del Battaglione, le Autorità militari e civili ed i Labari delle associazioni Combattentistiche e d'Arma.
Nel discorso pronunciato prima di cedere il posto, il tenente colonnello Grammatico ha espresso gratitudine nei confronti degli uomini e delle donne del "Gennargentu" per la loro "professionalità" e per il loro "attaccamento" alle istituzioni riuscendo a mantenere sempre al massimo dell'efficienza i collegamenti con l'Italia e a portare avanti il progetto "Smart Blue Water Camps" con l'Agenzia della Difesa Europea.
Grammatico andrà a ricoprire un importante incarico nel nuovo costituendo Comando Interforze Operazioni Cibernetiche (CIOC) di Roma.
(Redazione Online/s.a.)