Oss contagiata e un caso sospetto: allarme scabbia in reparto al Brotzu
Angioni (Usb): «La direzione, sollecitata, avvierà subito la bonifica»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un caso certo e uno sul quale sono in corso le valutazioni: scatta l’allarme scabbia all’interno del reparto di Medicina del Brotzu. L’infezione confermata dal medico legale della Asl, che ha effettuato i controlli, è stata rilevata su una operatrice socio sanitaria. Ma i contagi potrebbero essere due.
I vertici dell’Arnas hanno già avviato le procedure per il monitoraggio su un’eventuale ulteriore trasmissione e per il contenimento del contagio.
A rendere pubblica la vicenda è stato il sindacalista della Usb Sanità, Gianfranco Angioni, che aveva ricevuto alcune segnalazioni sulla vicenda.
«A tutela dei dipendenti e dei pazienti», ha fatto sapere il rappresentante dei lavoratori, «ho sollecitato un sopralluogo urgente e una bonifica del reparto».
Il problema, secondo il sindacalista, «sta a monte e la responsabilità è della Asl, che avrebbe dovuto tempestivamente attivare la denuncia e comunicare con il Brotzu. Dopo diverse interlocuzioni e solleciti», aggiunge Angioni, «domani si inizia la fase conoscitiva dei lavoratori». Quindi con i controlli sul loro stato di salute. La direzione aziendale, «da noi investita immediatamente della problematica, ci ha dato conferma che attiverà tempestivamente una bonifica e una disinfestazione».
(Unioneonline/E.Fr.)