"Spaccio e immigrazione: sono i due aspetti che continueremo a tenere sotto controllo in maniera come sempre attenta". Il nuovo dirigente della Squadra mobile di Cagliari, Marco Basile, continuerà a portare avanti il lavoro dei suoi predecessori, e in particolare di Alfredo Fabbrocini di cui ha preso il posto da una settimana.

Basile, 49 anni, arriva da Napoli (sua città di nascita) dove ricopriva il ruolo di vice dirigente della Mobile. Nel suo passato atre due sedi: Torino e Roma.

"La realtà cagliaritana - ha evidenziato - non ha particolari criticità. Lavoreremo sempre per garantire la massima sicurezza al cittadini". Proseguiranno i servizi di contrasto allo spaccio nei quartieri periferici maggiormente a rischio ma "con la massima attenzione anche alle zone del centro".

Confermato il servizio interno alla Mobile dei Falchi: "Ha dato ottimi risultati. Sono una presenza importante per la città". L'attività investigativa proseguirà anche sul fronte della lotta alle bande degli assalti ai portavalori.

© Riproduzione riservata