Un 38enne cagliaritano è stato arrestato dopo essersi scagliato contro i poliziotti a seguito di un controllo.

Il fatto è avvenuto la scorsa notte, quando gli Agenti della Squadra Volante hanno notato un’auto che, alla vista della polizia, si allontanava velocemente dal parco "il Cavalluccio Marino", al Poetto.

La vettura, con all'interno quattro persone, è stata bloccata all’incrocio tra Via Ischia e il Lungomare Saline.

L'uomo seduto accanto all’autista è sceso dalla macchina e si è scagliato contro i poliziotti, che prima lo hanno invitato a mantenere la calma, poi lo hanno bloccato e portato nella loro auto di servizio, dove ha continuato a dimenarsi e a scalciare, fino a danneggiare la volante.

Il 38enne cagliaritano, A.C., già noto alle forze dell'ordine, è stato accompagnato in Questura, dove ha inveito contro tutti gli operatori, minacciandoli di morte, con un comportamento violento, sicuramente acuito dall’assunzione di bevande alcoliche.

L'uomo è finito in manette per il reato di resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Il conducente dell'auto, invece, a seguito dell’intervento in ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale, che lo ha sottoposto al test alcolemico, è stato trovato con un tasso pari a tre volte il limite consentito. Dunque, è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata