Lo stadio del Cagliari non basta per ricordare il Mito Gigi Riva. 

I tifosi rossoblù sognano di intitolare alla bandiera del Cagliari, di cui era presidente onorario, anche il Largo Carlo Felice, sostituendo la statua sul piedistallo con quella del campione. 

«A Cagliari siamo tutti d'accordo. La via più bella, quella che accoglie i turisti, gli studenti fuorisede, chi ritorna da un viaggio», si legge sulla pagina Facebook Fan Club Gigi Riva, «deve cambiare dedica e avere il nome di un Eroe, di una Leggenda, di un Mito che rappresenti tutti. Largo Gigi Riva».

«Gigi Riva è qualcosa di immenso per noi Sardi, giusta qualsiasi iniziativa diretta a consegnare il suo nome all’eternità. Tutti devono sapere chi era Gigi Riva, poi per i giovani è un esempio delle migliori virtù umane». E ancora: «Largo Gigi Riva suona benissimo».

E già spunta sul web, su change.org, una petizione lanciata da Andrea Lecca per “Largo Gigi Riva - Statua di Rombo di Tuono al posto di Carlo Felice”: «Il largo, la via più bella, quella che accoglie i viaggiatori, quelli che si godono Piazza Yenne di notte, chi torna o parte per un viaggio, chi la guarda estasiato dall'alto di Castello: questa via deve essere dedicata a Gigi Riva – si legge nella spiegazione -. I monumenti rappresentano quello a cui la popolazione è davvero legata. Carlo Felice appartiene al passato e nessuno è affezionato a lui. Gigi Riva muove i cuori di tutte le persone che vivono in questa città. Largo Gigi Riva e statua subito!».

Non solo, c’è anche chi osa ancora di più: «Dedicare alla memoria di Gigi Riva la Statale 131, la strada che unisce la Sardegna e tutti i Sardi?».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata