È morto all’età di 82 anni il giornalista Tonio Deligia, per tanti anni direttore di Telesetar.  Sui social l’annuncio del figlio Walter: «In un giorno freddo e grigio di febbraio, hai scelto di iniziare un nuovo viaggio. Buon viaggio papà».

Tonio Deligia, che era nato a Cagliari, dalla metà degli anni Ottanta sino al 2000, è stato l’instancabile animatore della programmazione della tv che aveva sede all’interno del complesso alberghiero (nel litorale di Quartu) da cui prendeva il nome. Ha curato “Zoom”, lo spazio informativo dell’emittente creata nel 1983 dall’imprenditore Antonio Depau, e condotto “Dodicesimo in campo”,  il programma che dava ampio spazio anche agli sport considerati “minori”.  

Tonio Deligia (foto Rais)
Tonio Deligia (foto Rais)

Tonio Deligia (foto Rais)

Su Facebook il dolore e la gratitudine di tante persone  che hanno lavorato con lui: «Grazie per tutto quello che ci hai insegnato». Telesetar, con Tonio Deligia al timone, è stata palestra di formazione per  tanti giornalisti e tecnici che hanno raggiunto, nelle successive esperienze professionali, traguardi molto importanti. L’ultimo saluto domani, martedì 13 febbraio, alle 16.30, nella chiesa di Santa Barbara a Sinnai.

© Riproduzione riservata