Era cominciato tutto con uno sfottò proveniente dalle finestre delle abitazioni. Lo straniero aveva risposto a tono e i due, scesi in strada, lo avevano picchiato.

Sono stati individuati i due presunti aggressori del migrante pestato lo scorso 25 aprile, a mani nude e con un bastone, davanti a un bar del quartiere Sant'Elia a Cagliari.

I carabinieri della Stazione di San Bartolomeo, al termine di una prolungata attività investigativa, hanno depositato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari una corposa informativa di reato che ipotizza nei loro confronti il reato di lesioni personali aggravate in concorso. 

Si tratta di due vecchie conoscenze delle forze dell'ordine, due uomini residenti in via Schiavazzi rispettivamente di 45 e 60 anni.

(foto Cc Cagliari)
(foto Cc Cagliari)
(foto Cc Cagliari)

In base a quanto registrato dai sistemi di videosorveglianza della "Sardegna Arena" e nel mercato civico del quartiere di Sant'Elia, è stato possibile identificare con certezza i due quali autori materiali dell'aggressione ai danni del 28enne marocchino residente a Sinnai, anche lui ben noto alle forze dell'ordine.

(Unioneonline/D)

I soccorsi dopo l’aggressione (di Gianluigi Deidda):

© Riproduzione riservata