Maltempo anche nelle prossime ore, prorogata l'allerta meteo
Piogge, forti temporali e grandinate: allerta nell'Isola fino alla mezzanotte di oggiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora maltempo in Sardegna. La Protezione civile ha prorogato l'allerta meteo all'intera giornata di oggi.
Piogge, forti temporali e grandinate in gran parte della Regione, dove già da ieri mattina si è abbattuto il maltempo, con nubifragi e un record europeo di fulmini (ben 14mila) nella zona meridionale.
"Si prevede che la Sardegna continuerà ad essere interessata da precipitazioni. Sul settore orientale - si legge nel bollettino - nella prima parte della giornata di giovedì 29 saranno probabili precipitazioni moderate diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sparso. Saranno possibili temporali forti isolati con associate raffiche di vento e grandine. Attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio".
Maltempo che imperverserà anche sul settore occidentale: "Nella prima parte della giornata precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli. Nella seconda parte piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato. Attenuazione dei fenomeni in serata".
(Unioneonline/L)
VIDEO
CAGLIARI OGGI, LE FOTO