Luna Rossa vola per il benvenuto al Vespucci: spettacolo nel mare di Cagliari
Incontro di prue tra la nave più bella del mondo e l’Ac40 che si prepara per l’America’s CupLuna Rossa vola per dare il benvenuto al Vespucci al suo arrivo a Cagliari.
Le regine italiane della nautica si sono incrociate nel Golfo degli Angeli ieri sera, all’arrivo della nave più bella del mondo, che rimarrà attraccata al Molo Ichnusa fino al 22 maggio. Le immagini rilasciate dal Prada Pirelli team sono meravigliose.
«Un incontro di prue al largo di Cagliari per celebrare due grandi imprese italiane, una in chiusura e l’altra agli inizi», si legge in una nota, «nella sua rotta verso Genova, dove il 10 giugno concluderà il Tour Mondiale iniziato nel 2023, la nave scuola Amerigo Vespucci fa tappa a Cagliari, sede del team Luna Rossa, che ha iniziato il suo cammino verso la 38^ America’s Cup.
Verso le ore 15 «approfittando di un vento teso sui 15 nodi, l’AC40 Luna Rossa è andata incontro al Vespucci e volando sui foil, ha fatto diversi giri attorno alla sua prua prima di scortarla in banchina, dove la nave sarà per alcuni giorni aperta al pubblico».
(Unioneonline/E.Fr.)