Lo sciopero paralizza gli aeroporti: 58 voli cancellati in Sardegna
La protesta dei lavoratori dell’handling manda in tilt i collegamenti, il Codacons annuncia un espostoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’onda dello sciopero si abbatte sulla Sardegna: cinquantotto voli cancellati nei tre scali di Cagliari, Olbia e Alghero, migliaia di passeggeri a terra. La protesta dei lavoratori dell’handling ha mandato in tilt i collegamenti nel giorno in cui molti stanno iniziando le proprie vacanze. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini interviene: «Faccio appello al buon senso. Non pensino alcuni sindacati di danneggiare l'Italia e milioni di lavoratori». In tutta Italia sono centinaia i voli soppressi, 150 solo a Milano.
Nell’Isola sono state le compagnie low cost – Ryanair, EasyJet e Volotea – a cancellare il maggior numero di collegamenti. A Cagliari sono 36, per ora, i voli eliminati dal tabellone delle partenze e degli arrivi; a Olbia 18 e ad Alghero 4.
Il Codacons annuncia un esposto alle Procure e alla Corte dei Conti.