Le Comunità energetiche rinnovabili (Cer), i loro punti di forza, la loro legislazione e i possibili sviluppi futuri. Se ne parlerà domani 19 ottobre a Cagliari, in un evento organizzato nella sala conferenze dell’hotel Palazzo Tirso.

Nell’occasione, sarà presentata la piattaforma per la gestione delle Cer di Peaxy e saranno illustrate le opportunità per le aziende e la pubblica amministrazione.

Il via all’evento alle 18, con i saluti istituzionali del sindaco Paolo Truzzu, per poi procedere con l’introduzione del Ceo di Peaxy Manuel Terranova. A seguire gli interventi degli esperti, dal professore dell’università di Cagliari Emilio Ghiani a quello dell’assessore all'Innovazione tecnologica, Ambiente e Politiche del mare del Comune di Cagliari Alessandro Guarracino, della fondatrice di Greensquare Ludovica Terenzi e dell’Ad del gruppo Bs Green Andrea Massidda.

Dalle 19.10 si entrerà nel vivo dell’utilizzo del software di Peaxy, con le dimostrazioni pratiche del Software engineer Giovanni Zara e del Principal software engineer Stefano Zuccato. In conclusione, sarà sempre Terenzi a mostrare i passi per la costruzione di una Cer, con la giornalista Virginia Saba a moderare l’evento.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata