L’Asl ha «già provveduto, con una delibera del 5 marzo,  a concludere il contratto per la fornitura di panni per adulti e anziani e a emettere l'ordine al fornitore Santex Spa. Il contratto è già stato firmato e protocollato. La fornitura degli ausili riguarda sia i panni per gli adulti (lotto 4) che per i bimbi (lotto 5)». 

Così l’azienda sanitaria di Cagliari risponde alla polemica sollevata dal sindacato Fials, che aveva riportato le lamentele di alcuni assistiti che, secondo i rappresentanti dei lavoratori, erano rimasti senza panni. 

Mai successo, secondo quanto riferito dalla Asl: «Nelle more della conclusione dell'iter amministrativo di adesione alla Convenzione del Cat Sardegna», è sempre stata garantita «la fornitura al fine di evitare disagi ai reparti ospedalieri e all'utenza, ricorrendo ad acquisti con cassa economale. Nessun paziente, quindi,  è rimasto senza il cambio di panni nè, tanto meno, è mai stato chiesto ai parenti di portarli da casa».

Poi un attacco al sindacato, che «non si occupa più di lavoratori ma di questioni inerenti i beni della pubblica amministrazione»,  prosegue la direzione, «preferendo tuttavia dare comunicazione per il tramite dei giornali anziché direttamente all'azienda, in questa sua rinnovata veste di "sorvegliante" dell'attività pubblica».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata