Per tutti era l’artista di Cagliari: il musicista, attore e cantante Giampaolo Loddo, 91 anni, è morto. Tantissimi i messaggi di grande dolore sui social per la scomparsa di uno dei personaggi televisivi cagliaritani più amati. 

Nato e cresciuto nel quartiere di Sant’Avendrace ha fatto di tutto, vivendo davanti a una telecamera e sui palchi realizzando dei classici della comicità cagliaritana come “Me la mandi, mela… la bombola!”. Negli ultimi anni è stato testimonial, con il suo viso espressivo, delle campagne social e televisive del Cagliari Calcio. 

La sua lunga carriera è fatta di tv (Rai e soprattutto Videolina, senza dimenticare la radio con Radiolina), spettacoli teatrali arrivando a fondare la compagnia Is De Casteddu, e poi il cinema con le apparizioni in tanti film dei migliori registi sardi e in decine di cortometraggi. “Non siate tristi, lui non vorrebbe mai”, scrive uno dei tanti amici di Giampaolo sui social. Una leggenda sarda perché, come scrive Joe Perrino, «Giampaolo era Cagliari». 

© Riproduzione riservata