Accanto alla bandiera italiana, ai Quattro Mori e alla bandiera Ue sventola da oggi un altro vessillo sui pennoni di Villa Devoto, sede della giunta regionale.

Stiamo parlamdo della bandiera della Croce Rossa, issata questa mattina per celebrare anche in Sardegna, in modo ufficiale, la Giornata Mondiale della Croce Rossa nell'anniversario della nascita del suo fondatore, il Nobel per la pace Jean Henry Dunant.

Alla cerimonia hanno partecipato il governatore Christian Solinas il presidente regionale della CRI Sergio Piredda.

"La presenza della Croce Rossa - ha detto Solinas - è preziosa in tutti i momenti di maggiore difficoltà e lo è stata in modo particolare durante la pandemia, con l'opera preziosa dei volontari fin dai primi momenti dell'emergenza".

"Una collaborazione importante per tutto il nostro sistema sanitario - ha proseguito il Presidente - che intendiamo sempre più consolidare e rafforzare, e della quale siamo profondamente grati alla CRI".

La piena disponibilità alla collaborazione con le Istituzioni regionali è stata confermata dal Piredda, che ha comunicato l'imminente apertura presso la stazione ferroviaria di Cagliari di un centro di screening anti-Covid nel quale i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente al tampone.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata