La “Befana dei Vigili” porta doni e sorrisi ai piccoli pazienti del Microcitemico e del Brotzu
L’iniziativa di solidarietà grazie alla straordinaria collaborazione dei cittadini, che hanno comprato più di 400 giocattoli(Foto concessa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’adesione è stata talmente alta che la “Befana dei Vigili” ha portato doni anche al Brotzu. I doni raccolti erano troppi per i soli bimbi del Microcitemico.
Questa mattina gli agenti della polizia locale di Cagliari (uno in particolare vestito da Befana) hanno portato doni, sorrisi e spensieratezza ai piccoli pazienti del Microcitemico e del Brotzu.
Iniziativa lanciata a dicembre 2024 e resa possibile dalla grande solidarietà dei cittadini, a cui era stato chiesto di donare un giocattolo nuovo nei punti vendita che esponevano la locandina dedicata all’evento: Città del sole, Macro, Cortesi giocattoli e Toys center. Hanno contribuito a pubblicizzare l’evento anche le tipografie Stampalux e Comunicare Agency. E hanno partecipato i bimbi della scuola dell’infanzia di Su Planu, che oltre ai doni hanno realizzato disegni e dediche per i piccoli pazienti.
L’adesione è andata oltre ogni aspettativa, oltre 400 giocattoli raccolti. Per questo gli agenti dopo il Microcitemico (reparti di Clinica pediatrica e Neuropsichiatria dell’infanzia) sono andati anche al Brotzu, nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica e nel pronto soccorso pediatrico. Domani, 7 gennaio, l’iniziativa torna al Microcitemico, nei reparti di Talassemia, Diabetologia e Endocrinologia, e presso le associazioni Killia e “Il sogno di Giulia”.
(Unioneonline/L)