In contemporanea mondiale anche Cagliari ha celebrato l'International Open Data Day, la giornata dedicata alla diffusione e utilizzo delle banche dati libere.

Al Lazzaretto un centinaio di studenti (erano presenti le 3C e 4C informatica dell'Itis Scano, la 3G del Liceo Michelangelo, la 1B del Convitto nazionale, la 4A del Liceo artistico Fois, la 3F del Liceo Scientifico Fermi Nuoro e la 3A del Tecnico Commerciale Satta Nuoro) hanno presentato un proprio progetto per utilizzare a beneficio dlela collettività le informazioni messe a disposizione gratuitamente dalle amministrazioni pubbliche.

Davanti all'assessore comunale all'Innovazione tecnologica Claudia Medda e al presidente del Crs4 Luigi Filippini sono stati esposti i risultati e le idee dell'hackathon, la maratona sui dati, conclusa ieri, per scoprire perché è utile avere open data a disposizione della cittadinanza.

L'evento è stato organizzato nell'Isola dal Circolo dei Giuristi Telematici, Need for nerd e Hub/spoke, con la collaborazione della Regione Sardegna e del Crs4.
© Riproduzione riservata