In sei mesi 45 persone investite, è allarme a Cagliari
Sono tre i morti e 197 i feriti nei 519 incidenti stradali avvenuti da inizio anno nel capoluogo sardoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre morti e 197 feriti in 519 incidenti stradali avvenuti a Cagliari.
Sono i numeri dei primi sei mesi di attività svolta nell’anno dalla polizia municipale del capoluogo sardo sul fronte dell'infortunistica stradale.
Secondo la statistica, negli incidenti sono stati coinvolti 37 autocarri, 570 auto e 85 moto. Cinque i casi in cui sono stati coinvolti monopattini, altrettanti i feriti, di cui uno in modo grave. Gli incidenti, secondo quanto accertato dalla polizia municipale, sono stati provocati dall'omesso controllo del veicolo, il mancato rispetto della precedenza per auto e pedoni, il cambiamento di corsia e manovre eseguite senza cautela. Ben 45 i pedoni investiti, due le vittime, 15 i feriti gravi.
Sul fronte delle sanzioni, ben 177 automobilisti sono stati multati perché senza copertura assicurativa.
35 i guidatori denunciati a Cagliari per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe o per aver rifiutato di sottoporsi ai test. 51 le patenti ritirate, 2 le persone denunciate per omicidio stradale, 3 per lesioni stradali e altre tre per omissione di soccorso.
(Unioneonline/v.l.)