Non c'è il tutto esaurito, ma quasi. La Sardegna non può lamentarsi: sarà andata non benissimo a giugno e luglio, ma Ferragosto non tradisce mai.

"Qualche posto a disposizione c'è ancora - spiega il presidente di Federalberghi Paolo Manca - basta dare un'occhiata ai siti. Si sta lavorando molto sul last minute, ma il giudizio è comunque buono".

Ristoranti e agriturismi pieni in ogni ordine di posti. Basti pensare ai numeri degli aeroporti, sia a Cagliari che a Olbia ci sono più passeggeri dell'anno scorso.

A Elmas le previsioni dal 9 al 18 agosto parlano di circa 200mila persone tra arrivi e partenze, 15mila in più rispetto al 2018. Il contributo più evidente arriva dall'estero. "L'estate più ricca di sempre del nostro scalo", affermano i vertici di Sogaer.

Ed è record anche all'aeroporto di Olbia, dove per la settimana di Ferragosto si stima un flusso di circa 208mila, 5mila in più rispetto allo stesso periodo del 2018.

Non c'è solo il mare. Dopo il bagno i turisti vogliono assaporare i cibi sardi. E cosa c'è di meglio degli agriturismi? Secondo Coldiretti il settore è in crescita del 3%.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata