Proseguono i controlli della polizia locale di Cagliari per verificare il rispetto delle misure anti-contagio nel capoluogo.

In queste ore i vigili hanno effettuato accertamenti all'interno di mercati e negozi di genere alimentari, senza riscontrare particolari criticità nonostante i molti clienti in fila per la spesa. Cinque commercianti, però, sono stati sanzionati per mancato utilizzo d i mascherine e altri dispostivi di protezione individuali. Per loro è scattata una sanzione da 280 euro, da pagare entro 30 giorni.

Gli agenti hanno anche effettuato decine di controlli sugli spostamenti a piedi e in auto.

Anche al Poetto, dove un uomo è stato fermato mentre girava in bici. "Sto andando a comprare il giornale", ha spiegato. Peccato che provenisse da un altro Comune dell'hinterland. Anche per lui, dunque, sono scattati i provvedimenti.

Il Comando ricorda che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, facendosi più stringenti nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Sia domenica che lunedì, infatti, saranno dislocate pattuglie a presidio delle strade del centro e sulle direttrici di accesso e uscita alla città.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata