Non c'è traccia della bimba di un anno e mezzo: ieri sera i genitori, una coppia rom, aveva fatto scattare l'allarme dicendo che la piccola fosse nel furgone distrutto nell'incendio scoppiato a Giorgino, a Cagliari.

Gli accertamenti dei vigili del fuoco prima e della Polizia dopo, con agenti della Squadra volante, della Mobile e della Scientifica sul posto, hanno escluso che ci potesse essere qualcuno nel mezzo danneggiato dalle fiamme.

Le ricerche della bambina sono proseguite fino alle tre di questa notte anche nella zona circostante ma senza alcun esito. La coppia rom insieme ad altri quattro figli sono stati accompagnati in Questura per cercare di far luce sul mistero della bimba scomparsa. Si deve innanzitutto capire se la piccola esista davvero e nel caso che fine abbia fatto.

Per ora c'è una certezza: nel furgone non è stato trovato alcun corpo senza vita.

L'allarme è stato dato dai genitori, proprietari del mezzo, vedendo le fiamme. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco. Sono arrivate anche un'ambulanza del 118 e le pattuglie della Polizia. Dopo aver verificato che nel furgone non c'era nessuno, vigili del fuoco e agenti hanno cercato anche nella zona visto che la coppia ha ribadito di non trovare la piccola.

Ora le indagini della Mobile dovranno far luce su questo mistero.
© Riproduzione riservata