Proseguono le attività della Guardia di finanza di Cagliari nell'ambito della lotta allo spaccio e alla diffusione di stupefacenti.

Nel corso degli ultimi accertamenti, in piazza del Carmine i finanzieri hanno controllato un 19enne del Mali, trovato in possesso di 56,6 grammi di hashish e un coltellino intriso di sostanza stupefacente. Per lui, che tra l'altro ha opposto resistenza ai militari, sono scattati arresto e processo per direttissima.

All'aeroporto di Elmas, invece, sono stati sequestrati 2,7 grammi di hashish che due 21enni spagnole, provenienti da Madrid, avevano con sé.

In piazza Matteotti, alla stazione dell'Arst, un 26enne nigeriano è stato sorpreso con 1,9 grammi di hashish mentre un italiano di 55anni aveva 1 grammo della stessa sostanza.

A Sant'Elia, nella fessura di un muro esterno di un edificio, le Fiamme gialle hanno ritrovato un involucro di plastica contenente un grammo di eroina diviso in otto dosi, uno di cocaina ugualmente suddiviso, e nove grammi di marijuana, oltre a 38,2 grammi di hashish.

Gli stupefacenti sono stati tutti sequestrati e gli assuntori segnalati alla prefettura.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata