Enzo Tortora e l'inferno del carcere nelle lettere alla compagna Francesca Scopelliti: se ne parla a Cagliari e Nuoro
Sono trascorsi quasi trent'anni dalla morte di Enzo Tortora (1928-1988). Francesca Scopelliti, senatrice, compagna del giornalista e presentatore televisivo, presidente della fondazione a lui intitolata, da domani sarà in Sardegna per presentare il libro "Lettere a Francesca", epistolario dolente che Tortora scrisse dall'inferno del carcere.
Il primo appuntamento domani a Cagliari (16 e 30) nell'aula magna "Maria Lai" della facoltà di Giurisprudenza in via Nicolodi, 10.
Interverranno Massimo Bordin, giornalista e storico direttore di Radio Radicale, l'avvocato Luigi Concas, il magistrato Paolo De Angelis e Massimo Marongiu, responsabile del comitato organizzatore dell'incontro.
Il secondo appuntamento è invece previsto per sabato alle 9 e 30, nella Biblioteca Satta di Nuoro.
Parteciperanno, oltre a Francesca Scopelliti, Sebastian Cocco, assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Nuoro, Roberto Corrias, presidente Ordine degli avvocati di Nuoro e Salvatore Murru, presidente della Camera penale di Nuoro.
Relatore sarà il magistrato Paolo De Angelis. Introdurrà e modererà Francesco Lai, componente della Giunta dell'Unione delle Camere penali italiane.