A Cagliari, il nastro e già stato tagliato nello scorso weekend con "Passeggiata nel corso", una mostra dei creativi e del loro ingegno.

Oggi invece la presentazione ufficiale della sesta edizione di "E-state in Corso", inteso come corso Vittorio Emanuele, nel quale ad ogni fine settimana estivo è prevista un'iniziativa diversa.

Gli sforzi del Centro commerciale naturale corso Vittorio, supportato con un contributo di diecimila euro del Comune, hanno prodotto un ricco calendario di iniziative pensate per le famiglie.

Esposizioni, musica e rassegne "che hanno un unico filo conduttore", spiega Emanuele Frongia, presidente del centro commerciale naturale: "La scoperta del tradizionale e della nostra cultura gastronomica".

Dodici appuntamenti programmati sempre nelle serate (fino a mezzanotte) del venerdì e del sabato, ampliando i confini: quest'anno partecipa anche piazza Yenne con la sua associazione di commercianti.

Tutte le iniziative programmate nel primo tratto del Corso, in attesa della pedonalizzazione del tratto fino all'arco di Palabanda, saranno ripetute in piazza Yenne e viceversa. "E noi", sottolinea l'assessora comunale ad Attività produttive e turismo Marzia Cilloccu, "ci siamo a sostenere l'iniziativa".

A idearla era stata Confesercenti provinciale, in accordo con gli associati. Estate in corso "è un modello che si può replicare", ne è convinto il presidente Davide Marcello, "anche in altre zone di Cagliari". Il prossimo weekend è dedicato agli artisti di strada: giocoleria, arte e magia.
© Riproduzione riservata