Un conto corrente, intestato all'Azienda per la tutela della Salute della Sardegna, che sarà utilizzato per raccogliere le donazioni spontanee a favore dei presidi sanitari dell'Isola impegnati nell'emergenza Covid-19.

A lanciarlo l'assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, che ha spiegato: "In questo momento difficile la Sardegna e i sardi, a tutti i livelli, dal mondo delle imprese ai privati cittadini, si dimostrano compatti e solidali. Per rispondere alle tante iniziative di raccolta fondi, che in questi giorni si stanno moltiplicando per supportare l'attività straordinaria della sanità durante l'emergenza coronavirus, e per garantire la massima trasparenza nella gestione delle risorse e indirizzare la beneficienza verso un canale ufficiale e sicuro, ho chiesto ad Ats di predisporre un conto corrente dedicato a questo scopo".

"La generosità e il buon cuore di chi vive nel nostro territorio ci rendono orgogliosi di essere Sardi", la conclusione. "Istituzioni e cittadini combattono fianco a fianco una battaglia che è di tutti".

Il conto corrente risponde all'IBAN IT88B0101517203000070727420.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata