"Sono molto soddisfatto perché tutto sta funzionando come nei programmi: oggi è stata la prova generale per i test sugli arrivi in Sardegna ed è andata bene".

Lo dice il commissario straordinario dell'Ares-Ats Massimo Temussi, che oggi ha visionato in prima persona l'andamento dei controlli nei porti e negli aeroporti sardi per salvaguardare la fascia bianca.

"L'organizzazione che abbiamo approntato in sole 36 ore in cinque porti e tre aeroporti sta funzionando e sono molto soddisfatto - aggiunge -, ci sono piccoli ritocchi da fare ma non ci sono stati grossi problemi".

Qualche criticità è stata rilevata nel porto di Olbia, dove "erano attese circa 300 persone e ne sono arrivate contemporaneamente circa 700 suddivise in due traghetti, ma siamo riusciti comunque a gestire l'afflusso e c'è stato solo qualche ritardo".

Temussi ringrazia gli operatori sanitari che si sono messi a disposizione per i controlli: "Ancora una volta hanno dato grande dimostrazione di solidarietà e ci hanno messo la faccia, anche grazie a loro la macchina sta funzionando".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata