Intervento degli agenti della Squadra Volante per un furto commesso ai danni di una giovane donna, nella serata di ieri, in piazza Giovanni XXIII a Cagliari.

A chiamare il 113 è stata la stessa vittima, una 20enne residente in città che, come ha riferito ai poliziotti, mentre attendeva l'autobus insieme ad alcuni amici è stata avvicinata da un gruppo di 4 giovani (tre ragazzi ed una minorenne) che con la scusa di avere una sigaretta le hanno sottratto la borsetta contenente effetti personali ed il cellulare.

Il gruppo, poi rintracciato all'interno della piazza nei pressi dell'oratorio, è stato fermato e identificato dagli agenti: si tratta di una minore di 16 anni, di un 20enne e di un 32enne, tutti cagliaritani. Il quarto componente e presunto autore del furto si era invece già allontanato all’arrivo dei poliziotti.

I tre sono stati accompagnati in Questura e dovranno rispondere della denuncia di furto aggravato in concorso: il cellulare della 20enne è stato trovato nella borsa della minore fermata.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata