Truffa ad un imprenditore cagliaritano di 54anni che è caduto nella trappola di un inserzionista dopo aver trovato su un sito web una Land Rover nuova, del valore di circa 50mila euro, per soli 31mila. Dopo aver contattato telefonicamente il venditore, ricevute le dovute rassicurazioni sull’anno di immatricolazione, sui km percorsi e sullo stato della macchina, ha accettato la richiesta di versare 31mila euro con due bonifici sul conto dell’inserzionista.

Il mezzo non è mai arrivato in Sardegna. Il 54enne cagliaritano dopo diversi tentativi di rintracciare il venditore, naturalmente andati a vuoto, ha capito di essere stato truffato e si è deciso a raccontare tutto ai carabinieri della stazione di Cagliari - Sant’Avendrace.

I militari, seguendo il flusso del denaro con la collaborazione degli istituti bancari interessati, hanno individuato l’utilizzatore del cellulare usato per contattare la vittima e sono arrivati ad identificare un 72enne romano, già noto per identiche imprese, che è stato denunciato.

(Unioneonline/EC)

© Riproduzione riservata