Cocaina nascosta nei tappi delle bottiglie, sequestrato a Cagliari il circolo della droga
I cani hanno fiutato la droga nonostante i nascondigli. In manette la donna che gestiva il circoloNuovo blitz dei Falchi della Squadra Mobile e della Squadra di Polizia Amministrativa nel circolo The Joker di Cagliari.
Un operatore della Polizia è riuscito a introdursi nella struttura, dove da tempo era stato notato il solito viavai di giovani nonostante più volte il locale fosse finito nel mirino di operazioni antidroga.
L'agente ha finto di essere un acquirente: grazie a lui è potuta cominciare la perquisizione del circolo che si è conclusa con il sequestro di un notevole quantitativo di cocaina già suddivisa in 150 dosi.
La droga era stata nascosta all’interno di intercapedini dei mobili e addirittura di tappi di bottiglie, ma non è sfuggita al fiuto delle Unità Cinofile della Guardia di Finanza.
Immediatamente dopo i Falchi della Squadra Mobile hanno effettuato la perquisizione all’interno della casa occupata dalla donna che gestiva il circolo. Anche qui è stato rinvenuto un notevole quantitativo di cocaina purissima (circa 650 grammi comprese 1.100 dosi dello stesso tipo di quelle rinvenute nel circolo) nascosta nel frigorifero. La droga immessa nel mercato locale avrebbe fruttato circa 150.000 euro.
In passato, sempre per spaccio di droga, erano stati arrestati i tre gestori precedenti del The Joker. Il circolo per motivi di ordine e sicurezza pubblica era stato temporaneamente chiuso dal Questore sia nel novembre del 2018 che nel mese di luglio 2019; ora è stato sequestrato per l'ennesima volta.
(Unioneonline/D)